Adulti


Campus1

 

STUDIARE ALL’ESTERO

Alla fine di un ciclo di studi, al termine di un corso di lingua o durante un break di lavoro, un modo  utile per apprendere l’inglese è senz’altro quello di  passare una o più settimane di studio all’estero. Un periodo di studio full-immersion è una fase importante nel percorso di apprendimento di una lingua straniera.
Lo stimolo a prendere parte alla vita della famiglia ospitante, il confronto diretto con le persone del luogo inducono a sfruttare le conoscenze linguistiche acquisite in precedenza e ovviamente a migliorarle e a rafforzarle.
I corsi presso le scuole sono strutturati in modo da tenere lo studente sempre attivo e partecipe sia in classe che nelle attività pomeridiane e serali, sociali o sportive, di cultura o di semplice svago.
Il fine è rendere il tempo trascorso utilissimo per il perfezionamento della lingua.

 

LA SCUOLA E IL CORSO DI LINGUA

Le scuole alle quali EnglishperTe si appoggia sono selezionate con il massimo rigore e tutte di provata serietà ed esperienza, riconosciute dal British Council.
Con il nostro supporto viene scelta la scuola e la famiglia che meglio si adatta all’età e alle esigenze sia personali che didattiche dello studente.

Caratteristiche esclusive:

  • Insegnamento specifico per ogni livello
  • Docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua a studenti stranieri
  • Test di ingresso per valutare il grado di conoscenza della lingua
  • Possibilità di sostenere esami Trinity o Cambridge (validi come idoneità di inglese presso molte facoltà universitarie)
  • Certificato di frequenza indicante il livello di padronanza linguistico raggiunto (valido come credito formativo)

Studiare l’inglese è particolarmente vantaggioso se si può mettere in pratica ciò che si è imparato, quindi le lezioni sono svolte con particolare attenzione alle abilità comunicative ed al potenziamento della scioltezza espressiva.
Un’esperienza utile per completare la tua formazione in vista dei tuoi studi o dell’inserimento nel mondo del lavoro.

 

Le scuole prevedono:

  • Un test di ingresso all’arrivo
  • Corsi dal principiante all’avanzato
  • Numero massimo di studenti per classe: 12
  • Insegnanti qualificati e di madrelingua inglese
  • Il lavoro è improntato sulla combinazione di più abilità linguistiche

 

ATMOSFERA INTERNAZIONALE DEI CENTRI

I centri sono multinazionali, ciò significa che studenti provenienti da diversi paesi vivono insieme la vacanza studio all’estero avendo come unico mezzo di comunicazione l’inglese. Ciò facilita l’apprendimento e permette di scoprire culture e costumi diversi.

 

LE FAMIGLIE

Le famiglie ospitanti sono selezionate direttamente da Noi secondo criteri di disponibilità, pulizia, simpatia, accoglienza e ubicazione rispetto alla scuola, secondo gli standard richiesti dal British Council.
Vivere in una famiglia inglese è uno dei modi più efficaci per migliorare le proprie abilità linguistiche. Parlare con una persona madrelingua aiuterà ad acquisire confidenza e a migliorare la pronuncia, parte essenziale di un corso di lingua all’estero.
L’obiettivo comune a tutte le famiglie ospitanti è far sentire lo studente “ a casa propria”.

Per consultare le proposte clicca qui

 

Per informazioni e un preventivo personalizzato:
Tel. +39 06 3320231 Mob +39 3880960629
formazione@englishperte.it
segreteria@englishperte.it