Chi siamo


Il Centro Culturale Italo Inglese EnglishperTe nasce nel 2000 con lo scopo di diffondere e ampliare la conoscenza della lingua e della cultura anglosassone. In passato imparare una seconda lingua era una necessità solo per coloro che spinti da ragioni accademiche, motivazioni personali o curiosità intellettuale erano costretti ad imparare l’inglese. Ora invece, la globalizzazione culturale ha reso l’apprendimento dell’inglese un vero e proprio must per l’uomo moderno.

EnglishperTe lavora per diventare un punto di riferimento per bambini e ragazzi alla ricerca di un valido sostegno nello studio della lingua inglese, per gli adulti che vogliono apprendere una seconda lingua per lavoro o per cultura personale, per i genitori che vogliono dare la possibilità ai loro figli, sin dalla prima infanzia di crescere in un ambiente multiculturale.

Da anni svolgiamo corsi personalizzati a seconda dei tempi e delle esigenze richieste.

EnglishperTe è la scuola di lingue attiva e conosciuta nel mondo della Formazione presso istituti scolastici, pubblici e privati,  con progetti finalizzati alla  preparazione ed al conseguimento delle Certificazioni Internazionali: centinaia di studenti ogni anno si certificano con noi.

Direttamente presso le sedi di Enti pubblici e privati, organizziamo percorsi linguistici di tutti i livelli, strutturando programmi di General e Work English dedicati e sviluppati con una relazione diretta tra insegnante madrelingua e partecipante.

Pianifichiamo corsi per fini pratici su tutti i settori professionali: decine di professionisti migliorano il loro utilizzo della lingua simulando le situazioni tipiche della vita quotidiana e professionale con percorsi specialistici di Business English.

In qualsiasi periodo dell’anno, da 7 a 100 anni, è possibile inoltre fare una full immersion di lingua e cultura inglese scegliendo uno dei nostri soggiorni studio all’estero in strutture selezionate di alta qualità.

“La conoscenza di più lingue è condizione necessaria per permettere a tutti i cittadini Europei di beneficiare delle possibilità professionali e personali offerte dalla realizzazione del grande mercato interno senza frontiere.”

L’Inglese è un vero e proprio “passaporto” per il mondo.